Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum 2017
Dal 26 al 29 ottobre 2017 si svolge a Paestum la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Durante la manifestazione il Parco Archeologico ospiterà il Salone espositivo dedicato al patrimonio archeologico con conferenze sul tema, la Basilica Paleocristiana vedrà la consegna di premi e incontri con i “Protagonisti”, mentre il Museo archeologico nazionale sarà la sede di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra di tecnologie multimediali realizzata in collaborazione con l’Istituto per le tecnologie applicate ai beni culturali del CNR.
L’obiettivo della Borsa, giunta quest’anno alla XX edizione, è promuovere i siti archeologici favorendo l’occupazione nel settore culturale, puntando l’accento sulle opportunità di business che possono svilupparsi tra addetti ai lavori, operatori turistici, e appassionati della materia.
Giovedì 26 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (Museo archeologico nazionale di Paestum) il Direttore generale Musei Antonio Lampis incontra i Direttori dei Poli museali regionali per illustrare gli obiettivi prioritari del Sistema museale nazionale.
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sarà presente alla manifestazione. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del BMTA.
Ultimo aggiornamento
19 Ottobre 2017, 18:22
Direzione generale Musei