A Viterbo la DRM Lazio promuove la collaborazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio culturale

Domani, giovedì 14 dicembre, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori a Viterbo, la Direzione Regionale dei Musei Lazio presenta l’avviso pubblico per avviare un importante progetto di valorizzazione del patrimonio culturale della città di Viterbo.
L’obiettivo è quello di coinvolgere, attraverso il ricorso alle forme innovative di partenariato speciale pubblico-privato per la gestione dei beni culturali, le organizzazioni culturali di Terzo Settore e le imprese culturali del territorio.
VT_Parternariato_1000x1350-Ok-741x1000
Si tratta di costruire una alleanza tra pubblico e privato per disegnare un percorso di crescita culturale e sociale della città di Viterbo attraverso un nuovo modello nella gestione dei beni culturali orientato a promuovere la diversità, l’inclusione sociale, la cura partecipativa e l’impegno della comunità nella programmazione delle attività.
Il primo progetto sperimentale sarà implementato per la valorizzazione del Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz, della Basilica di San Francesco e del Santuario Madonna della Quercia a Viterbo.
Sul sito della DRM Lazio è possibile scaricare il programma della presentazione.

Ultimo aggiornamento

13 Dicembre 2023, 16:35