Appuntamento il 4 maggio con Officina dei saperi e strumenti di lavoro

Si terrà il 4 maggio dalle ore 9.30, presso il Museo nazionale romano – Palazzo Massimo, la Giornata “Officina dei saperi e strumenti di lavoro”, organizzata nell’ambito del primo ciclo del progetto di formazione Musei in corso. 
L’incontro è l’occasione di un bilancio pubblico sulla prima edizione del progetto che la Direzione generale Musei e la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali hanno realizzato con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.
musei in corso immagine DEF orizzontale
I protagonisti di questo percorso – che ha visto coinvolti Ministero della cultura, Regioni ed Enti locali, organismi di rete, associazioni museali – si danno appuntamento per riflettere collettivamente su formazione e competenze per i musei del XXI secolo e per raccontare il valore, il metodo, i risultati e gli sviluppi futuri di questa esperienza.
Verranno inoltre presentati, in questa occasione, alcuni degli strumenti di lavoro e dei materiali di approfondimento che sono stati prodotti per essere messi a disposizione dell’intero Sistema museale nazionale, un’enciclopedia comune di saperi e strumenti.
L’appuntamento è disponibile anche in streaming sulla piattaforma fad.fondazionescuolapatrimonio.it, previa registrazione gratuita.
In allegato il programma della giornata.

Ultimo aggiornamento

27 Aprile 2022, 14:01