Al via l'Acqua&PietraFest, con la mostra "Nel segno dell'acqua".

E’ con la mostra “Nel segno dell’acqua” che si inaugura oggi 26 novembre l’Acqua&PietraFestla tre giorni dedicata al percorso già compiuto e da compiere nella Valle del Volturno grazie al progetto “Sentieri di acqua e pietra”, finanziato dalla Direzione generale Musei, con fondi a valere sul programma “MuSST#2: Musei e sviluppo di sistemi territoriali”.
Programma
Ospitata nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro (IS) fino al prossimo 27 febbraio 2022, la mostra illustra come i Romani, nel processo di colonizzazione della piana di Venafro, abbiano utilizzato l’acqua come strumento di gestione e infrastrutturazione del territorio.
L’obiettivo dell’esposizione è quello di raccontare soprattutto l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.

26 Novembre 2021, 16:42