Al via il bando per la progettazione del logo del circuito storico delle eredità culturali borboniche

Nell’ambito dello sviluppo del programma strategico di valorizzazione dell’itinerario borbonico del Sud Italia, che coinvolge le quattro residenze di Casa Borbone Due Sicilie (Palazzo Reale di Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Reggia di Caserta e Reggia di Carditello) e due istituti archeologici (Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Parco Archeologico di Ercolano), è stata indetta la pubblicazione di un bando di concorso nazionale, rivolto a professionisti esperti di visual e brand identity, attraverso il quale saranno selezionate da una commissione di esperti proposte di marchio e identità visiva che identifichino e caratterizzino la cultura borbonica dell’Italia meridionale e il circuito delle eredità culturali del periodo.
La finalità del concorso è quella di individuare la migliore proposta progettuale capace di ricreare un’unità di immagine coordinata e collettiva e di connettere in maniera permanente attrattori culturali e naturali, utenti, filiere e risorse del territorio al fine di accrescere la reputazione, la qualità e la fruizione turistico-culturale del “distretto borbonico” su un piano locale e internazionale. L’iniziativa e realizzata in collaborazione con AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva.
Il bando completo e tutte le informazioni relative sono disponibili all’indirizzo: https://www.sitireali.it/itinerario-borbonico-del-sud-italia

12 Aprile 2021, 16:57